GIUNTO BENTONITICO IDROESPANSIVO ANELTEC

 

Il giunto bentonitico ANELTEC è un giunto a base di bentonite sodica e legante organico, che si usa per la sigillatura di riprese di getto di strutture interrate, e sigillatura di giunti non mobili da ogni possibile venuta d'acqua. Il profilo a contatto con l'acqua aumenta gradualmente di volume assicurando l'impermeabilizzazione, una volta confinato tra calcestruzzo e calcestruzzo.

Il giunto si espande del 200-300% in volume e resiste ad una pressione dell'acqua di 5 bar (50 mt).

Una tipica applicazione è nell'impermeabilizzazione di giunti di costruzione e connessione, su strutture in calcestruzzo situate a livello dell'acqua. Integrato nei giunti di costruzione in calcestruzzo, il cordolo si espande a contatto con l'acqua sigillando la struttura.

Il giunto bentonitico waterstop idroespansivo fornisce una sigillatura permanente, garantisce la totale sicurezza, escludendo potenziali difetti che possano derivare dalla convenzionale costruzione, nonché tutte le perdite derivanti dalle infiltrazione di acqua.

Il giunto waterstop idroespansivo ANELTEC è disponibile nella misura 20x25 e nella misura 20x10, e disponiamo anche di appositi collanti per il fissaggio e di rete.

bentonitico

CARATTERISTICHE DEL NOSTRO WATERSTOP BENTONITICO

  • Impermeabilizza i giunti di ripresa.
  • A base di bentonite sodica naturale.
  • Facile e veloce da applicare.
  • Non è dilavabile, neanche alla massima espansione.
Scarica la Scheda

APPLICAZIONE DEL GIUNTO BENTONITICO

giunto bentonitico

Il giunto bentonitico ANELTEC si utilizza come sigillante per le riprese di getto. Una volta a contatto con l'acqua, si espande ed impedisce infiltrazioni.

giunto waterstop

Il fissaggio del nostro giunto bentonitico avviene con apposito collante, o con chiodi.

waterstop bentonitico

Il nostro giunto bentonitico 20x25 è fornito in scatole da 30,00 mt (6 rotoli).

I waterstop in bentonite sono molto utilizzati industrie del calcestruzzo e delle costruzioni, poiché forniscono un mezzo efficiente per sigillare i giunti di costruzione. Le caratteristiche e le peculiarità del prodotto sono ben note.

Anche dopo ripetuti cicli di rigonfiamento, il nostro giunto bentonitico mantiene una perfetta tenuta grazie al suo alto contenuto di gomma. Il prodotto è infatti composto al 25% da gomma butilica, che aiuta a mantere il prodotto il più compatto possibile, nonostante le grandi variazioni di volume.

Il giunto si fissa alle strutture in calcestruzzo nei seguenti modi:

  • con chiodi di acciaio e rondelle, direttamente sulla struttura
  • tramite una rete d’acciaio a maglia quadrata, di forma trapezoidale aperta da un solo lato, presagomata, da utilizzare per favorire il corretto posizionamento del giunto bentonitico, e impedirne lo spostamento dalla sede prevista, specialmente in situazioni complesse o su superfici non perfettamente approntate. La rete, una volta inserito il giunto, dovrà essere fissata al supporto in calcestruzzo mediante chiodi d’acciaio e rondelle ogni 20-25 cm.
  • con apposito adesivo polimerico ANELTEC, ad azione sigillante e permanentemente elastico, specifico per l'incollaggio di guarnizioni, giunti e cordoli.

Per la posa è necessario prestare attenzione al posizionamento, che non deve essere troppo vicino al bordo della struttura, per permetterne un confinamento ottimale (l'ideale è avere una distanza di circa 12-13 cm). La connessione tra un rotolo e il rotolo successivo avviene semplicemente affiancando la fine di un rotolo con l'inizio del successivo, avendo cura che le due estremità corrano parallele per almeno 5-6 cm. Il fissaggio per chiodatura deve avvenire ogni 25 cm circa.

UTILIZZI DEL GIUNTO BENTONITICO IDROESPANSIVO ANELTEC

 

Il giunto bentonitico waterstop è impiegato per:

• sigillatura riprese di getto verticali ed orizzontali di strutture interrate;
• sigillatura in tutte le situazioni che permettano un regolare confinamento;

CERCHI I GIUNTI WATERSTOP TRADIZIONALI?

Poi trovarli cliccando qui. Verrai reindirizzato alla nostra pagina sui giunti waterstop in PVC.

waterstop