PARABORDI IN GOMMA, FENDER IN GOMMA PER IL SETTORE NAVALE

 

I nostri fender, parabordi e paracolpi in gomma ANELTEC hanno una vasta gamma di applicazioni nel settore navale. Disponiamo di un ampio range di fender marini in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, dal ricambio per una singola imbarcazione, con parabordi per navi, fino alla realizzazione di grandi porti, con parabordi per porti. Mettiamo la nostra esperienza quarantennale nel campo della lavorazione della gomma al servizio di un settore complesso e altamente specifico come quello navale, dove è essenziale per il cliente potersi confrontare con un partner affidabile.

FENDER AD ELEMENTO SINGOLO

FENDER A SEZIONE D

I fender a D sono prodotti ad estrusione, e garantiscono una eccellente protezione contro il danno provocato da imbarcazioni di ogni dimensione e forma. Il retro piatto consente un facile montaggio su superfici piane.

FENDER AD ALA

I fender ad ala (Wing Fender) sono una variante dei fender a D con la superficie di appoggio  allargata, e sono spesso usati come alternativa ad essi. Questo tipo di fender è a volte montato su un profilo o su una lastra metallica.

FENDER A SEZIONE QUADRATA

I fender quadrati vengono utilizzati principalmente dove viene richiesta un'ottimale rigidezza. La sezione quadrata fornisce dei bordi più resistenti che li rendono più indicati laddove serva una maggior resistenza meccanica.

FENDER CILINDRICO

L’ampia scelta di dimensioni e lunghezze lo rende inoltre altamente versatile, e adatto alla protezione delle banchine per l’ormeggio di navi grandi e piccole. Questi fender sono facili da installare e da sostituire in caso di necessità. grandi e piccole.

FENDER AD ARCO

I fender ad arco sono sempre più utilizzati negli ultimi anni. La loro costruzione robusta e la loro semplicità e versatilità li rendono adatti ad una grande varietà di ormeggi e pontili, anche nelle condizioni più avverse.

FENDER PER RIMORCHIATORI

I fender per rimorchiatori hanno delle sezioni specifiche che li rendono adatti a questo particolare tipo di esigenza. Questi profili speciali sono adatti a fornire una risposta di elevata resistenza meccanica all’urto.

FENDER ASSEMBLATI

FENDER A CELLULA

Il fender a cellula ha un’altissimo livello di assorbimento di energia per unità di peso. In combinazione al fender a cellula  si utilizza un pannello frontale composto da metallo e UHMW-PE.

FENDER A CONO

Il fender conico è tra tutti quello con il maggior livello di assorbimento di energia e la minor forza di reazione. I nostri fender conici realizzati per stampaggio sono  molto robusti, durevoli e facili da installare.

FENDER MODULARE "UNIT ELEMENT"

I fender modulari in gomma “Unit Element” possono essere combinati in diversi tipi di assemblaggi per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni. La versatilità dei fender “Unit Element” li rende adatti a quasi tutte le applicazioni.

FENDER A RUOTA

I fender a ruota hanno generalmente lo scopo di  guidare le navi in spazi ristretti come bacini di carenaggio. Possono anche essere utilizzati negli angoli e sugli ingressi dei porti per prevenire danni allo scafo delle navi in ingresso.

FENDER GALLEGGIANTI

FENDER PNEUMATICI

I fender pneumatici sono ideali per applicazioni portuali permanenti e semipermanenti e per trasferimenti offshore nave-nave. Veloci e facili da installare, assicurano che vengano mantenute grandi distanze tra lo scafo e il molo o tra lo scafo e altre navi.

FENDER CON SCHIUMA

Il fender galleggiante con schiuma è realizzato con un’anima in schiuma a cellule chiuse ricoperta da uno strato in poliuretano rinforzato con filamenti di nyloni: non c’è aria all’interno, quindi non c’è rischio che venga forato e affondi in acqua.

ACCESSORI PER FENDER

PANNELLI IN ACCIAIO

Questi pannelli in acciaio e relativo rivestimento in PE-UHMW sono montati sulla testa dei fender a cellula, conici, e “Unit Element“, e sono utilizzati per distribuire le forze di reazione dall’elemento di gomma allo scafo della nave. 

CATENE ED ACCESSORI

in questa sezione si trovano catene, grilli, tensionatori in acciaio zincato ed acciaio INOX, necessari al montaggio ed al fissaggio dei nostri fender. Sono disponibili anche ancoraggi ad U e ancoraggi a placca da montare a vite.